CORSO GRAFICA

FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATA

Il corso di grafica di Digital Certified è un vero e proprio trampolino di lancio per dare la svolta alla tua carriera professionale e per acquisire tutte le competenze necessarie per lavorare come grafico in uno studio professionale o come freelance.

E’ adatto a tutti, neofiti che partono da zero, appassionati del settore, curiosi o persone che masticano già le nozioni base della materia, magari da autodidatti, e che desiderano fare un salto di qualità per certificarsi e poter operare in questo settore con professionalità e maestria.

Corso Grafica Pubblicitaria - Digital Certified

Il corso di grafica di Digital Certified ti permetterà di acquisire tutte le basi del graphic design, approfondendo tutte le fasi – dal briefing, all’analisi del target e della mission, passando per il brainstorming creativo, fino alle tecniche di composizione grafica – per arrivare alla realizzazione di un vero e proprio progetto grafico completo, che potrai già inserire nel tuo portfolio per promuoverti come professionista, a partire dalla fine del corso!

Il programma applicativo Adobe sarà il cuore pulsante del percorso, che ti porterà ad analizzare approfonditamente tutte le funzioni di Photoshop, Indesign, Illustrator.

Imparerai a padroneggiarne tutte le funzioni da vero esperto, e a trasformarli nei tuoi strumenti di lavoro e di sviluppo progettuale: dovrai solo aggiungere la tua creatività per trasformare il tuo lavoro in qualcosa di davvero unico e innovativo.

Adobe ti consentirà di realizzare locandine, pagine pubblicitarie, loghi, depliant e manifesti, e attraverso il corso imparerai a diventare un vero esperto delle tecniche di impaginazione, dello sviluppo di un marchio, dell’utilizzo dei colori e delle geometrie: per te la grafica non avrà più segreti.

Corso Grafica Pubblicitaria Milano - Digital Certified

Nella fase finale del corso inoltre, analizzerai l’importanza dei social media nella promozione del tuo lavoro e dei tuoi progetti professionali, attraverso la realizzazione di un piano editoriale e delle tecniche di comunicazione diretta e indiretta.

Perché nessun professionista è davvero tale se non è in grado di comunicare la propria professionalità e promuovere il proprio lavoro ai potenziali clienti.

Sei pronto a dare la svolta alla tua carriera lavorativa e a diventare un grafico professionista?