CORSO VIDEOMAKER
FORMAZIONE PROFESSIONALE ACCREDITATA
Il corso di videomaker di Digital Certified è adatto a tutti coloro che hanno già una buona conoscenza basilare della fotografia e che sanno gestire con competenza gli strumenti chiave che un fotografo deve saper padroneggiare: macchina fotografica e post-produzione, per intenderci, sono già tuoi amici fidati, con i quali operi senza alcuna esitazione.
Il corso di videomaker ti permetterà di approfondire ulteriormente la tua già solida competenza basilare, per fare quel salto di qualità indispensabile a permetterti di diventare un vero professionista sia in ambito fotografico che in ambito di realizzazione video di successo, sia che tu punti a collaborare con un’agenzia fotografica, sia che tu sogni di diventare un affermato freelance del settore.
Durante il corso avrai l’occasione di approfondire l’importanza delle luci, del suono, imparerai ad utilizzare le ottiche e a gestire con maestria tutte le tecniche di composizione, fondamentali al fine di ottenere risultati da vero professionista.
Non mancheranno esercizi pratici – fiore all’occhiello della Digital Certified – che faranno la reale differenza: simuleremo l’ambiente di lavoro di uno studio professionale e inizierai fin da subito a filmare e scattare in prima persona, utilizzando strumentazioni all’avanguardia messe a disposizione dalla Digital Certified, e svilupperai così occhio, creatività e manualità, necessari per chi desidera diventare un fotografo e videomaker ad alti livelli.
Oltre a questo, verranno effettuate uscite fotografiche ed esercitazioni mirate, in base ai suggerimenti, alle passioni e alle esigenze manifestate dagli studenti durante le lezioni.
Ad ultimo, lavorerai in maniera approfondita anche alla post-produzione dei tuoi video e delle tue fotografie, apprendendo tecniche avanzate di utilizzo di Adobe Photoshop e Premiere, come solo i professionisti del settore sanno fare!
Al termine del corso, dunque, non avrai solo accresciuto la tua competenza facendo un vero salto di qualità rispetto ai competitor, ma avrai anche a disposizione il tuo primo vero progetto fotografico e video, da inserire in portfolio per iniziare a promuoverti come videomaker e fotografo professionista e concretizzare così i tuoi sogni professionali.